
La campagna di selezione per l’Esposizione Universale di Milano è stata affidata all’Agenzia per il Lavoro Manpower
Le 5000 nuove offerte di lavoro Expo Milano 2015, sono rivolte a Laureati e Diplomati, e vedranno l’inserimento dei neoassunti nell’ambito dei Padiglioni dei Paesi.
Le professionalità richieste al momento per lavorare all’Expo Milano 2015 sono:
- Venditori Padiglione Caffè;
- Animatori padiglioni Caffè;
- Reception info cluster;
- Addetti alla Tostatura e al Confezionamento;
- Vice Direttori di Padiglione;
- Pavilion Manager;
- Addetti Accoglienza e Guida padiglione;
- Team Leader Accoglienza Visitatori;
- Hostess / Steward;
- Cassieri;
- Commis di Sala;
- Cuochi;
- Camerieri di Sala;
- Elettricisti;
- Addetti Allestimento Stand.
Per lo Staff, sono richiesti i seguenti profili:
- Auditor;
- Tecnici Sistemi di Gestione Grandi Eventi;
- Area Team Leader;
- Operatori Grandi Eventi.
Opportunità per Studenti e neolaureati
Studenti e neolaureati possono partecipare a un programma di formazione e lavoro Youth Training Program, il programmma permetterà a 195 stagisti di frequentare uno dei 6 percorsi di tirocinio previsti.
I percorsi di formazione e lavoro riguardano i seguenti settori:
- Event Management & Operation;
- Sicurezza sul Lavoro;
- Show Time Event;
- Relazioni internazionali e Protocollo;
- Media Relations;
I candidati ideali devono essere persone capaci di lavorare in team, disponibili al lavoro su turni, anche nei weekend e nei giorni festivi, conoscere una o più lingue straniere, in particolare inglese, tedesco e spagnolo, cinese, arabo e russo, avere ottime capacità relazionali, saper gestire lo stress.
Le selezione per lavorare in Expo 2015 con Manpower si articola in diverse fasi, in primis si comincia dalla verifica dei cv pervenuti, solo i profili ritenuti idonei per la posizione da ricoprire saranno inclusi nel percorso di valutazione.
La prova di valutazione prevede prima l’espletamento di test attitudinali e di lingua inglese, anche online, dopo questo primo step i candidati riceveranno il primo feedback relativo all’esito delle prove e coloro che le avranno superate positivamente proseguono nella sezione di Assessment, che prevede prove individuali e di gruppo, e un colloquio, al termine dei quali sarà comunicato l’esito ai partecipanti e le risorse selezionate riceveranno la proposta contrattuale.
Il curriculum di coloro che non superano la selezione per il profilo per il quale si sono candidati, resterà comunque conservato in banca dati con la possibilità di essere riconsiderato o in vista di prossime selezioni di personale per Expo Milano o altre opportunità di lavoro ManpowerGroup.
Chi è interessato alle opportunità di lavoro Expo Milano 2015 e alle relative assunzioni Manpower in vista dell’evento può inviare la candidatura, compilando l’apposito form online sul nuovo portale web creato dal quale sarà anche possibile prendere visione costantemente degli annunci attivi.
Al momento i candidati che visitano la pagina dedicata alle ricerche in corso,trovano pubblicati gli avvisi di selezione, divisi secondo le seguenti categorie:
- Selezioni per lo Staff di Expo 2015 SpA, relative al personale che lavorerà per la società che gestisce l’evento in varie aree, tra cui Marketing, Ticketing, Sales, Logistica e Sicurezza;
- Selezioni per il Field Force Team, in riferimento alle risorse che saranno inserite nel sito espositivo;
- Selezioni per lo Youth Training Program, per gli stagisti;
- Selezioni per i Paesi e le Aziende partecipanti, dove saranno segnalati i posti di lavoro generati dai soggetti coinvolti nell’Esposizione Universale milanese.
Per avere informazioni sulle attuali e nuove opportunità si consiglia sempre la visione del sito web Expo Milano 2015 alla voce lavora con noi.
Seguimi attraverso il tuo social network preferito