google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Bando"il più bel lavoro del mondo" 2013/2014 con finanziamenti fondo perduto

Pagine

martedì 3 dicembre 2013

Bando"il più bel lavoro del mondo" 2013/2014 con finanziamenti fondo perduto

La quarta edizione 2013 2014 del bando il più bel lavoro del mondo premia con finanziamenti a fondo perduto idee per lo sviluppo e l’avvio di imprese sociali sul territorio italiano.
La data di scadenza per  partecipare al concorso è  il  31 gennaio 2014.
Make a Change è una  organizzazione senza fini di lucro
 ha lo scopo di promuovere il business sociale in Italia, insieme a Reale Mutua Assicurazioni, compagnia assicurativa italiana all’avanguardia in materia di Welfarepresentano il concorso You Are Welfare Il più bel lavoro del mondo, la competizione è  rivolta a team di persone  che propongano  una business idea finalizzata allo sviluppo e all’avvio di un’impresa a scopo sociale sul territorio italiano.
Il bando 2013 - 2014 Il più bel lavoro del mondo mette in palio un finanziamento a fondo perduto da ben 20.000 euro con  accesso a servizi di incubazione e tutorship, della durata di 6 mesi, del valore di ulteriori 20.000 euro, per la realizzazione di progetti d’imprenditoria sociale che si sviluppano in ambito welfare, cioè tutti quei servizi che sono rivolti ai bisogni delle persone  e sono legati al loro intero ciclo di vita nella società.
Sarà una  giuria  composta da esperti provenienti dal mondo imprenditoriale, finanziario e di responsabilità sociale di impresa  a selezionare  il progetto vincitore, è prevista  anche la possibilità di attribuire più premi ex aequo, suddividendo tra i team vincitori il contributo in denaro.
I requisiti necessari per  partecipare al concorso sono : essere un gruppo di persone di almeno tre componenti,
  sia italiani  che stranieri, avere sperienze  e profili complementari e funzionali all’iniziativa, non sono previsti limiti di età, essere operanti sul territorio italiano, e richiesto   la presenza di  almeno un laureato in discipline economiche e/o tecniche.
Possono partecipare  oltre le start up e anche giovani imprese sociali già in attività, costituite però da a meno 18 mesi, e spin-off imprenditoriali a finalità sociale di imprese già esistenti.
Gli interessati  per partecipare alla competizione devono registrarsi, entro il 31 gennaio 2014, compilando l’apposito  form online di iscrizione, è semplice basta seguire  le indicazioni riportate nel bando il più bel lavoro del mondo 2013- 2014 da scaricare.


 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie   pagine  Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento