google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: INPS 32 BORSE DI STUDIO PER MASTER IN ECONOMIA ROMA  

Pagine

lunedì 10 novembre 2014

INPS 32 BORSE DI STUDIO PER MASTER IN ECONOMIA ROMA  

INPS 32 BORSE DI STUDIO PER MASTER IN ECONOMIA  ROMA
Il Dipartimento di Economia e Diritto della Facoltà di Economia dell’Università di Roma La Sapienza ha aperto le iscrizioni per  Master in Economia Pubblica finanziati con borse di studio INPS.
Il percorso di formazione prevede due indirizzi, Economia del Welfare e delle Pubbliche Amministrazioni (bando MEP ed Economia e gestione dei Servizi Sanitari – bando MES)si svolgeranno nell’arco di due semestri accademici, da Dicembre a Febbraio, e da Aprile a Giugno, a partire dal 1° dicembre prossimo, e l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale ha messo a  disposizione ben 32 borse di studio, 16 per ciascun corso, a copertura totale dei costi di iscrizione.
Le borse di studio INPS per il 2014 2015 messe a bando sono di due tipi, ovvero per Master di I e II livello, rivolte a figli ed orfani dei dipendenti pubblici, o per Master Executive, rivolte a dipendenti pubblici.
Per richiedere i contributi economici bisogna  effettuare prima l’iscrizione al percorso formativo di interesse ed i finanziamenti a bando sono, generalmente, a copertura totale dei costi di iscrizione per la frequenza..
Per  richiedere le borse di studio INPS per Master in Economia Pubblica i candidati devono  essere in possesso dei seguenti requisiti generali:
- età tra i 18 e i 40 anni, inoccupati o disoccupati, figli di dipendenti pubblici, o dipendenti pubblici senza limiti di età;
- laurea magistrale o a ciclo unico;
- requisiti specifici richiesti dai rispettivi bandi INPS in base alla tipologia di contributo economico che si intende richiedere.
OBIETTIVO
L’obiettivo del  Master in Economia Pubblica dell’Università di Roma è quello di approfondire la conoscenza organizzativa e funzionale delle pubbliche amministrazioni, imprese e/o enti anche privati che offrono beni e servizi sociali.
Le attività formative previste sono rivolte a laureati in particolar modo  a che quanti intendono sviluppare il proprio percorso professionale nel campo dell’economia pubblica, nei settori previdenziale e sanitario, ampliando le prospettive di carriera e occupazionali.
Per chi è interessato  a partecipare ai Master in Economia deve fare domanda  redatta secondo gli appositi moduli allegati ai bandi e completa della documentazione richiesta dagli stessi, dovranno essere presentate, entro il 24 novembre 2014, inviate tramite mail all’indirizzo di posta elettronica masterep@uniroma1.it.
La partecipazione ai Master Università Sapienza è a numero chiuso, sono previsti un totale di 25 allievi per corso, ed è subordinata al superamento di un iter di selezione che  costituito prima da una valutazione del curriculum di ciascun candidato, e dall’espletamento di un test scritto a risposta multipla su argomenti giuridici, economici e finanziari.
Le prove sono state stabilite per ilgiorno  26 novembre, presso la Facoltà di Economia e Diritto della “Sapienza” Università di Roma, in Via Castro Laurenziano 9, Roma.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di scaricare e leggere attentamente i bandi relativi ai Master in Economia Pubblica con borsa di studio dell’Università Sapienza di Roma, con la consultazione di questa pagina, è possibile scaricare tutta la documentazione relativa ai contributi economici messi a disposizione dall’Istituto Nazionale Previdenza Sociale per la formazione dei dipendenti pubblici e dei loro figli.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento