google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: CONCORSO PER 370 MAESTRE, INSEGNANTI, EDUCATORI CONCORSO RIPAM  

Pagine

venerdì 28 novembre 2014

CONCORSO PER 370 MAESTRE, INSEGNANTI, EDUCATORI CONCORSO RIPAM  

CONCORSO PER 370 MAESTRE, INSEGNANTI, EDUCATORI CONCORSO RIPAM
Il concorso Ripam o prevede il reclutamento di 370 docenti per le scuole dell’obbligo tramite procedura speciale e concorso pubblico.
Il  concorso per Insegnanti ed Educatori.è stato avviato  nell’ambito del   progetto Ripam – Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni, la Commissione Interministeriale è incaricata dell’attuazione dell’iniziativa, in accordo con Formez PA – centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e con il Comune di Napoli, Il concorso prevede due fasi, ovvero una procedura speciale, riservata al personale in servizio presso il capoluogo campano, ed una selezione pubblica per l’accesso dall’esterno.
Il primo bando per docenti, relativo al concorso Ripam Napoli riservato agli insegnanti in servizio a tempo determinato presso il Comune partenopeo. è stato pubblicato a breve, saranno avviate anche le procedure concorsuali per l’accesso dall’esterno di candidati interessati a lavorare nelle scuole napoletane.
il primo concorso per Maestre e per Educatori a Napoli prevede la  selezione di 185 unità di personale per assunzioni a tempo indeterminato.
Gli inserimenti saranno effettuati nella categoria C, posizione economica C1, per i seguenti profili professionali:
- n. 91 Maestre;
- n. 94 Istruttori Socio Educativi.
I requisiti richiesti per il concorso docenti che  i candidati alla data del 30 ottobre 2013, abbiano maturato, nei 5 anni precedenti, almeno 3 anni di servizio, ovvero 1095 giorni, anche non continuativi, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e alle dipendenze del Comune di Napoli, nel profilo professionale per i quale intendono concorrere, ad esclusione dei servizi prestati presso uffici di diretta collaborazione degli organi politici.
 Ai concorrenti è richiesto, il possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno;
- età non inferiore ai 18 anni;
- non essere stati destituiti, dispensati, dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- godimento dei diritti politici;
- idoneità fisica;
- posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.
Per partecipare al bando è necessario aver conseguito uno dei seguenti titoli di studio:
a. per il profilo di Maestra:
- Laurea in Scienze della Formazione Primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia;
- Abilitazione all’Insegnamento nelle scuole del grado preparatorio rilasciata da scuole magistrali entro l’anno scolastico 2001/2002 e Abilitazione all’Insegnamento nella scuola dell’infanzia statale a seguito di concorso statale o di corso abilitante;
- Diploma di maturità professionale di tecnico dei servizi sociali rilasciato a seguito di corso sperimentale progetto “Egeria” comprensivo del titolo di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole del grado preparatorio unitamente all’Abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale;
- Diploma quadriennale di Istituto Magistrale purché conseguito entro l’anno scolastico 2001/2002;
- Diploma quadriennale di Istituto Magistrale conseguito dopo l’anno scolastico 2001/2002 o quinquennale di Liceo Socio-psico-pedagogico, unitamente all’Abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia statale;
b. per il profilo di Istruttore Socio Educativo:
- Laurea in Scienze dell’educazione o in Scienze della formazione ed equiparate ai sensi del D.M. 9.7.2009;
- corsi di Laurea di secondo livello o di specializzazione in Pedagogia, Psicologia o discipline umanistiche ad indirizzo socio-psico-pedagogico, o Diploma di maturità magistrale o di maturità rilasciato dal Liceo socio-psico-pedagogico o di Abilitazione all’Insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, o Diploma di Puericultrice o Maestra di scuola dell’infanzia o Vigilatrice d’infanzia.
Il concorso per lavorare nella scuola dell’obbligo presso il Comune di Napoli, a seguito di procedura speciale, prevede una selezione per titoli ed esami, composta da  2 prove, una scritta ed una orale.
Chi  è interessato deve  presentare domanda di partecipazione alla procedura speciale  secondo le modalità indicate nell’avviso di selezione, entro il 12 dicembre 2014, attraverso l’apposito modulo online.
Per avere  maggiori informazioni, si consiglia di  leggere attentamente il BANDO (Pdf 70Kb) relativo al concorso per Insegnanti ed Educatori Ripam Napoli.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento