google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Offerte lavoro e stage in Wikipedia

Pagine

sabato 15 febbraio 2014

Offerte lavoro e stage in Wikipedia

Wikimedia Foundation organizzazione non profit che gestisce più grande enciclopedia web offre opportunità di lavoro e stage.
Wikipedia è un’enciclopedia online, gratuita, il nome nato e dall’unione di una parola hawaiana e di un suffisso greco significa “cultura veloce“, è online dal gennaio 2001 e contiene più di 30 milioni di articoli scritti da autori volontari, con un bacino di utenza di ben 530 milioni di visite in media ogni mese.
L’enciclopedia Wikipedia è gestita dalla Wikimedia Foundation Inc., ha  sede negli Stati Uniti, a San Francisco, gestisce anche altri progetti collaborativi basati su wiki, cioè siti web come  wikipedia  che permette ai propri utenti di aggiungere, modificare o cancellare contenuti pertanto, sempre aggiornato dai suoi stessi utilizzatori, ad es. Wikizionario, dizionario che cataloga significati, sinonimi, etimologie e traduzioni, Wikibooks, biblioteca di libri di testo e materiale educativo, e Wikinotizie, raccolta di news redatte da volontari di tutto il mondo, solo per citarne alcuni.
La fondazion Wikimedia Foundation conta, come noto, sulla collaborazione della comunità globale di volontari, ma è interessata anche a entrare in contatto con talenti da assumere per portare avanti i propri progetti, diverse sono le  opportunità di lavoro e stage in Wikimedia Foundation disponibili
La formula è del telelavoro che permette orari  flessibili e condizioni lavorative orientate principalmente al benessere dei dipendenti.
Tutti coloro che sono interessati  a lavorare in Wikipedia devono   consultare le  posizioni aperte in questo periodo, pubblicate sul portale Wikimedia Lavora con noi.
Le professionailtà richieste da  inserire nelle aree Direzione, Ingegneria e Sviluppo prodotto, Funzioni, Internazionalizzazione, Mobile, Piattaforma, Analitica, Prodotto, Technical Operations, User Experience, Amministrazione e Finanza, Grantmaking, Programmi, Risorse Umane, Legale e Comunicazione.   per la seed di San Francisco o in modalità remota tramite telelavoro sono Executive Director;
- VP of Engineering;
- Software Engineer;
- QA Automation Engineer;
- Test Infrastructure Engineer;
- Analytics Product Manager;
- Director of Community Engagement (Product);
- Operations Engineer;
- Sr. Operations Engineer;
- Operations Security Engineer;
- User Experience Research Lead;
- Contract Administrative Assistant Legal Team;
- Travel Assistant;
- Program Evaluation Community Coordinator;
- Partner Manager Wikipedia Zero;
- Sr. Learning and Organization Development Lead;
- Communications (UX) Designer.

Wikimedia Foundation offre, durante l’anno, opportunità di lavoro a giovani anche senza esperienza attraverso tirocini, retribuiti e non retribuiti, al momento nè possibile candidarsi per il programma di stage in ambito legale, rivolti a studenti e laureati in materie giuridiche, che si svolgono presso la sede di San Francisco in estate, autunno e primavera, con il seguente calendario di scadenze per l’invio delle candidature:
- tirocini estivi, 1 dicembre – 15 febbraio;
- tirocini autunnali, 1 aprile – 15 giugno;
- tirocini primaverili, 15 agosto – 15 novembre.
Accanto alle offerte di lavoro e stage la fondazione Wikimedia è sempre alla ricerca di volontari interessati a collaborare ai progetti gratuiti wiki attivi.
 Tutti coloro che sono interessati  alle offerte di lavoro e stage in Wikimedia Foundation per  candidarsi  devono visitare il portale Wikimedia , la pagina dedicata alle carriere e selezioni  offerte lavoro  e per gli stage la pagina borse di studio , ed inviare il curriculum vitae, insieme ad una lettera di presentazione, attraverso l’apposito form in risposta all’ annuncio di interesse, o seguire le indicazioni per diventare collaboratori volontari per i progetti wiki.

Restate sempre aggiornati seguite le news sui Social Network   Facebook Twitter

Nessun commento:

Posta un commento