google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: CORSO GRATUITO PER PASTICCIERI,PIZZAIOLI,PANETTIERI

Pagine

venerdì 18 settembre 2015

CORSO GRATUITO PER PASTICCIERI,PIZZAIOLI,PANETTIERI

Corso di formazione per la figura professionale di Addetto alla Produzione di Prodotti da
Corso gratuito per Pizzaiolo, Pasticcere, Panificatore
Forno (pane, pizza e dolci) si terrà nelle Marche.
Il corso promosso dalla  Provincia di Pesaro è completamente gratuito ed è  rivolto  a inoccupati e disoccupati. Gli interessati  a questo percorso formativo devono presentare domanda di partecipazione fino al 25 Settembre 2015.
Il percorso di formazione di pasticciere,  panificatore,  pizzaiolo svilupperà   le conoscenze e le capacità tecniche per operare nel settore della ristorazione, dei panifici e forni, nelle pasticcerie e nel comparto del settore alimentare sia artigianale che industriale.
Al termine del corso di formazione , gli allievi dovranno essere  in grado di realizzare prodotti da forno  sia le preparazioni tradizionali sia quelle moderne, attraverso  le corrette tecniche di lavorazione delle materie prime e prestando massima attenzione nell’utilizzo dei prodotti alimentari e delle relative tecnologie di lavorazione.
Il corso è rivolto  a 15 allievi, la metà dovranno essere donne, si articola in 100 ore così organizzate :
– Area della formazione trasversale: bilancio di competenze e orientamento – autoimprenditorialità (16 ore);
– Area della formazione di settore: igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (16 ore);
– Area della formazione alla professione: il pane, la pizza, i dolci da forno (68 ore).
Per il corso completamente gratuito, è  richiesta la frequenza obbligatoria, al termine delle lezioni, infatti, avranno un attestato di frequenza solo se avranno   partecipato al 75% delle ore totali del corso.
Il corso è rivolto  agli  inoccupati, disoccupati, lavoratori in mobilità e / o Cigs – Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria anche in deroga ed iscritti al Centro per l’Impiego.
Unico requisito necessario per l’ammissione è aver assolto all’obbligo formativo.
Il corso  di formazione si terrà in due sedi; presso il P.I.L. di Fossombrone – Piazza Dante per le lezioni teoriche e presso il Panificio ‘La Casa del Pane’ – Via Flaminia snc – Fossombrone per la parte pratica, nei mesi di ottobre e novembre 2015.
Se il  numero degli idonei supera il numero dei posti disponibili, è prevista una selezione, che si articolerà  in un test a risposta chiusa e in un colloquio motivazionale.
Al termine degli esami verrà stilata una graduatoria finale dei candidati idonei a partecipare al corso.
Gli aspiranti concorrenti in possesso dei  requisiti richiesti che  hanno inoltrato la domanda entro la scadenza sono automaticamente convocati per la selezione e dovranno presentarsi il 30 Settembre 2015 a partire dalle 10:00, presso i locali del Circolo Sociale Quartiere Montecelso.
La domanda di iscrizione deve  essere inoltrata entro il 25 Settembre 2015 a Imprendere Srl – Via dell’Abbazia, 8 – 61032 – Fano (PU) tramite per lettera raccomandata con avviso di ricevimento specificando la denominazione esatta del corso ed il numero del progetto (n. 192026) oppure tramite il formon-line disponibile sul portale telematico per il lavoro della provincia di Pesaro Urbino.
La  presentazione della domanda deve essere fatta solo sugli  appositi moduli che possono essere scaricati dal sito della Provincia di Pesaro Urbino.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento