google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Corso gratuito  per giardinieri di campi da golf

Pagine

giovedì 31 ottobre 2013

Corso gratuito  per giardinieri di campi da golf

In Puglia sono aperte le iscrizioni ad un corso gratuito per Addetto alla manutenzione dei campi da golf ovvero Greenkeeper in Puglia
Di che si occupa l ‘addetto alla manutenzione dei campi da golf?
In breve si tratta di un giardiniere addetto ai campi da golf, il  professionista formato  da un corso  del settore  si occupa della manutenzione delle aree verdi è    in possesso di conoscenze che hanno a che fare con agronomia, patologia vegetale, entomologia, chimica e scienza del suolo.
Deve essere in grado, inoltre il Greenkeeper, di effettuare le misurazioni con lo stimpmeter, strumento che serve a misurare la distanza di rotolamento della palla sul “green”, cioè il tappeto erboso all’interno della quale si trova la buca in cui il golfista deve concludere il gioco, la cui velocità può essere influenzata anche dall’altezza dell’erba, oltre che da altri fattori..
Il corso Addetto alla manutenzione dei campi da golf a frequenza gratuita è stato organizzato dall‘I.S.P.A, un  ente di formazione pugliese accreditato da Fondo Professioni.
Il corso gratuito per giardinieri campi da golf ovvero  per Greenkeeper avrà una durata di 1.200 ore sono ammessi al  massimo di 15 allievi che  devono essere disoccupati e iscritti ai CPI della Provincia di Lecce.

I requisiti richiesti per partecipare al corso gratuito per Greenkeeper  sono stato di inoccupazione  e disoccupazione, il corso è rivolto a giovani o adulti anche  con basso titolo di studio (ossia che non abbiano concluso il secondo ciclo di istruzione)purchè  iscritti ai CPI della Provincia di Lecce.
Per partecipare al bando le domande devono essere redatte sull’apposito modulo che si scarica  alla pagina  relativa al corso cliccando su domanda di partecipazione scaricare e compilarlo, il modulo   dovrà pervenire, entro il 6 novembre 2013, presso le segreterie delle sedi I.S.P.A. di seguito elencate:
- Sede legale: Via Don Luigi Sturzo n. 12, Poggiardo (LE);
- Sedi operative: Via G. De Ferrarsi n. 34, 73024 Maglie (LE), tel. 0836 312170; Via Don Luigi Sturzo n. 8, 73037 Poggiardo (LE), tel. 0836 901858.
Per maggiori informazioni  scaricare e leggere attentamente la locandina e a visitare la pagina relativa al corso gratuito per Greenkeeper.
 Per essere sempre aggiornati segui  sui Social Network le mie   pagine  Facebook e Twitter

Nessun commento:

Posta un commento