Pagine

lunedì 10 giugno 2013

Commissione Europea Premia donne innovatrici alla 2° edizione dell’European Union Women Innovators Prize

La Commissione europea ha lanciato la seconda edizione dell’European Union Women Innovators Prize la manifestazione  con importanti premi  è diretta riconoscere e sostenere gli sforzi compiuti da tre donne che abbiano raggiunto importanti risultati nel campo dell’innovazione per l’imprenditoria,che abbiano saputo  trasformare le loro idee in iniziative concrete.
Pertanto  il  Premio europeo per le donne innovatrici sarà assegnato a tre donne che siano fondatrici o cofondatrici di società esistenti e attive  e che abbiano  usufruito di finanziamenti nell'ambito del programma quadro per la ricerca e lo sviluppo tecnologico (FP) o del Programma Quadro per la competitività e innovazione (CIP).


I premi previsti di 175.000 euro saranno così ripartiti:
1° premio di 100.000 euro
2° premio di 50.000 euro
3° premio di 25.000 euro.
 I criteri di selezione riguarderanno l’originalità e la commerciabilità dei servizi o prodotti realizzati, l’ impatto economico e sociale per l’Europa, il contenuto scientifico dell’innovazione.
Le candidature dovranno essere presentate entro il 15 ottobre 2013, http://ec.europa.eu/research/innovation-union/index_en.cfm?section=women-innovator

Nessun commento:

Posta un commento