Pagine

martedì 28 aprile 2015

ESAME DI STATO 2014/2015 FARE DOMAMDA PER LA MESSA A DISPOSIZIONE COME COMMISSARIO

ESAME DI STATO FARE DOMAMDA PER LA MESSA A DISPOSIZIONE COME COMMISSARIO
Mancano poco meno  di due mesi per l’inizio degli Esami di Stato giorno 17 giugno la prima prova a seguire la seconda il 18 giugno  e la terza il 23 giugno infine gli orali, ma gli Esami di Stato sono anche una opportunità per ottenere un incarico nella scuola per i docenti precari basta   presentare domanda di Commissario esterno agli Esami di Stato 2014/2015.
Il  modello di domanda disponibile in tutti gli Uffici scolastici provinciali va  inviato sempre  agli Uffici scolastici provinciali  della provincia dove si desidera  lavorare.
Chi può fare la domanda?
Possono fare domanda di messa a disposizione come commissario esterno per l'Esame di Stato 2014/2015 nella scuola di istruzione secondaria di II grado tutti i docenti che non hanno già un incarico nella scuola  nel periodo di svolgimento delle prove di esame. Non è requisito necessario né l’ iscrizione nelle graduatorie, nè il possesso dell'abilitazione. E' necessario , invece  che il piano di studi sia coerente con quanto richiesto dal Ministero per accedere all'insegnamento.
La domanda di Commissario esterno  è intesa quale sostituzione del docente che in tale ruolo, di seguito alla nomina, risulti rinunciatario o assente.
 Il modello di domanda per  commissario esterno va  inviato Uffici Scolastici  della provincia scelta in caso di sostituzione a dei commissari rinanciatari. essa  può essere inviata o con lettera raccomandata a/r o posta certificata dal momento che la  domanda è  di messa a disposizione, non c'è nessun  limite numerico per l'invio delle domande, si possono inviare domande  anche  in province diverse rispetto a quelle in cui si è in graduatoria ad esaurimento o di istituto, sebbene  bisogna tener conto del fatto che  e spostamenti, vitto e alloggio sono a completo carico dell'insegnante in quanto non sono  previste indennità di trasferta.
Nel caso non si riesca a scaricare il modello di domanda dagli Uffici provinciali scelti si utilizzare il modello  fac-simile che segue.

Modello domanda  di orizzonte scuola

DOMANDA SOSTITUZIONE COMMISSARIO ESTERNO ESAMI DI STATO 2014/2015

MODELLO DOMANDA SOSTITUZIONE COMMISSARIO ESTERNO ALL'UFFICIO SCOLASTICO PROVINCIALE _________________________________ Via _________________________________________________
OGGETTO: Domanda di messa a disposizione per la nomina in sostituzione del commissario esterno agli esami di stato scuola secondaria II grado per l’a.s. _______
__l__ sottoscritt_ _________________________________________________________________ nat__ a __________________________prov. ____ , residente a ____________________________ Via ______________________________________ domiciliato a ___________________________ Recapiti telefonici. Fisso ______________________ Portatile ______________________________ Indirizzo e-mail __________________________________
CHIEDE
di essere tenuto in considerazione per eventuale nomina in qualità di commissario esterno nelle commissioni degli Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio di istruzione secondaria di II grado A tal fine dichiara ai sensi del DPR 445/2000, art.46, di essere in possesso dei seguenti titoli: • laurea vecchio ordinamento (ex lege 341/90) • laurea specialistica/ magistrale conseguita ai sensi dei DD. MM 509/99 e 270/04 conseguita il _____________ con voto _______________ di essere in possesso dell'abilitazione per le seguenti classi di concorso _________________ relativamente agli ultimi due anni scolastici, di aver prestato servizio in funzione di commissario negli esami di Stato: a.s. 2012/13 sede esami ____________________________________ classe di concorso ________ a.s. 2013/14 sede esami ____________________________________ classe di concorso ________ • relativamente agli ultimi tre anni scolastici, compreso l’anno in corso, di aver prestato servizio nelle sottoelencate istituzioni scolastiche a.s.2012/13 Classe di concorso ___________ presso _____________________________________ a.s.2013/14 Classe di concorso ___________ presso _____________________________________ a.s.2014/15 Classe di concorso ___________ presso _____________________________________
 Data
 In fede
 Allegare: fotocopia documento di identità firmato

Si consiglia per il modello di domanda   da copiare e compilare di allegare fotocopia del documento di identità e del piano di studi se non si è ancora abilitati al'insegnamento per la disciplina.
Seguimi attraverso il  tuo social network preferito


Nessun commento:

Posta un commento