google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: OFFERTE DI LAVORO  A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE PER 892 FUNZIONARI

Pagine

mercoledì 25 febbraio 2015

OFFERTE DI LAVORO  A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE PER 892 FUNZIONARI

OFFERTE DI LAVORO  A TEMPO INDETERMINATO CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE PER 892 FUNZIONARI
Agenzia delle entrate ha indetto concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di
892 unità per la terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, per attività amministrativotributaria

I posti sono così ripartiti per regioni:

Emilia Romagna, posti n. 110
-
Liguria, posti n. 20
-
Lombardia, posti n.470
-
Piemonte, posti n.110
-
Toscana, posti n. 42
-
Veneto, posti n. 140


Il 20% dei posti è riservato ai dipendenti di ruolo dell’Agenzia delle Entrate, appartenenti alla seconda area funzionale, in possesso dei requisiti previsti dal bando.
Per poter partecipare alle selezioni si deve essere sono in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio, o diplomi di laurea equipollenti
- Cittadinanza italiana
- Aver assolto gli obblighi di leva
- Godimento dei diritti politivi e civili
- Idoneità fisica all’impiego
  Esclusi dalla selezione tutti coloro che sono stati interdetti dai pubblici uffici e coloro che sono stati destituiti o licenziati dall’impiego presso la pubblica amministrazione.
Le domande vanno presentate per via telematica mediante il collegamento presente sul sito dell’Agenzia delle Entrate entro e non oltre 26 marzo 2015. Nella domanda il candidato dovrà indicare il proprio nome e cognome, data e luogo di nascita, sesso, codice fiscale, residenza e domicilio a cui vuole siano recapitate le eventuali comunicazioni, indirizzo di posta elettronica, titolo di studio e data di conseguimento, il comune nelle cui liste elettorali è iscritto. Inoltre il candidato dovrà dichiarare sotto la propria responsabilità di non avere procedimenti penali in corso, di non avere riportato condanne penali o sentenze di patteggiamento, l’eventuale presenza di titoli di preferenza e l’eventuale appartenenza alle categorie riservate.
La selezione prevede le seguenti prove:
1. prima prova oggettiva attitudinale (test a risposta multipla su ragionamento logico numerico e verbale)
2 seconda prova oggettiva tecnico professionale (test a risposta multipla su argomenti di diritto tributario, civile e commerciale, amministrativo, penale, contabilità, organizzazione e gestione aziendale, scienza delle finanze e statistica)
3. tirocinio della durata di sei mesi ( retribuito € 1.450,00) integrato da una prova orale.

La selezione prevede le seguenti prove:
4. prima prova oggettiva attitudinale (test a risposta multipla su ragionamento logico numerico e verbale)
5 seconda prova oggettiva tecnico professionale (test a risposta multipla su argomenti di diritto tributario, civile e commerciale, amministrativo, penale, contabilità, organizzazione e gestione ziendale, scienza delle finanze e statistica)
6 tirocinio della durata di sei mesi integrato da una prova orale
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 26 marzo 2015 con procedura telematica utilizzando l’applicazione informatica reperibile sul sito istituzionale dell’Agenzia delleEntrate.
Per maggiori informazioni consultare il bando del concorso Agenzia delle Entrate per 892 funzionari dal sito dell’Agenzia delle Entrate.
Le sedi, l’ora e il giorno dello svolgimento della prova saranno pubblicate il giorno 21 aprile 2015 con valore di notifica sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate.

Seguimi attraverso il  tuo social network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento