Pagine

venerdì 10 ottobre 2014

CORSO GRATUITO PER CAMERIERE DI SALA IN TOSCANA  

CORSO GRATUITO PER CAMERIRE DI SALA IN TOSCANA
La Regione Toscana ha finanziato un corso per Cameriere di sala.
Il corso di formazione gratuito gestito dall’agenzia formativa Ascom Servizi Srl, in partenariato con Servindustria Pistoia Srl e l’Istituto Alberghiero Martini, e in convenzione con la Provincia di Pistoia prevede uno stage di oltre 100 ore, le iscrizioni sono aperte fino al 20 ottobre 2014.
Il corso è rivolto:
soggetti inattivi
 inoccupati
 disoccupati
 lavoratori in cassa integrazione straordinaria CIGS, in deroga e mobilità.
Il corso gratuito per Camerieri di Sala avrà una durata di 225 delle quali 113 ore saranno riservate alle lezioni mentre 112 saranno impiegate per i tirocini, ed è per un numero limitato di partecipanti precisamente 10 allievi, al termine delle attività formtive i candidati ammessi potranno conseguire, dopo il superamento di un esame finale, una certificazione di competenze.
Il percorso formativo verterà sulle seguenti materie:
- Tecniche di comunicazione;
- Sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Sistema HACCP;
- Tecniche di servizio di sala bar;
- Lingua inglese.

Nel caso in cui il numero delle istanzee superi quello dei posti disponibili, l’ammissione al corso per Cameriere sarà subordinata al superamento di un iter di selezione, che consisterà nell’espletamento di una prova scritta (somministrazione di test a risposta multipla relativi alla cultura di settore) e di un colloquio motivazionale.
L’ente organizzatore per favorire la partecipazione delle donne al corso con stage, facilitandone la conciliazione della vita familiare con l’attività formativa, prevede per esse la possibilità di usufruire, fino a esaurimento dei fondi disponibili, di un rimborso per le spese relative a servizi di baby sitter e di assistenza ad anziani e disabili.
 Gli interessati devono fare domanda sull’apposito modulo allegando il curriculum vitae  formato europeo un  documento di identità, permesso di soggiorno, e consegnare  la domanda  di partecipazione  entro le ore 12.00 del 20 ottobre 2014, direttamente o inviandola  a mezzo posta a Ascom Servizi srl – Viale Adua, 128 – Pistoia, o trasmesse via fax al numero 0573/991591.
Per  vaere maggiori informazioni, leggere  e scaricare il BANDO relativo al corso gratuito per Cameriere di sala, e a visitare la seguente pagina  della provincia di Pistoia.
Seguimi sul tuo social network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento