google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: BANDO SERVIZIO CIVILE 2015 PER 1304 VOLONTARI

Pagine

martedì 28 ottobre 2014

BANDO SERVIZIO CIVILE 2015 PER 1304 VOLONTARI


BANDO SERVIZIO CIVILE 2015 PER 1304 VOLONTARI
Aperto il bando per il reclutamento di 1304 volontari per il Servizio Civile 2015.
Il bando Servizio Civile Nazionale è diretto a giovani tra i 18 e i 28 anni, il  SCN sarà per un periodo di 12 mesi e la retribuzione mensile prevista sarà  pari a 433,80 Euro.
Gli interessati a partecipare devono fare domanda entro il 14 novembre.
 I requisiti richiesti per la partecipazione al bando Servizio civile  2015 eccezione fatta  degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, è il  possesso dei seguenti generali :
- cittadinanza italiana o straniera purchè in regola rispetto alle normative che regolano il soggiorno in Italia;
- età compresa tra i 18 e i 28 anni compiuti;
- assenza di condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo o di durata inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, o per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
- non prestare e non aver già prestato servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 e non aver interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
- non avere in corso rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non averli avuti durante l’anno precedente, di durata superiore a tre mesi, con l’ente che realizza il progetto per il quale si intende concorrere.
I requisiti specifici richiesti sono per i progetti previsti indicati negli avvisi pubblici relativi agli stessi, o comunque a quanto richiesto dai rispettivi enti organizzatori.
Il concorso per volontari Servizio Civile 2015 ha messo al bando, 150 progetti ammessi a finanziamento, per un totale di 1304 posti, così divisi:
n. 4 per un progetto finanziato dall’ANPAS;
n. 3 per un progetto finanziato dal Parco Regionale di Montevecchia e della Valle del Curone;
n. 24 per progetti finanziati dalla Regione Puglia;
n. 429 per progetti finanziati dalla Regione Lombardia;
 n. 836 per progetti finanziati dalla Regione Campania;
 n. 8 per un progetto finanziato dal CODACONS.
Chi è interessato  al bando SCN deve fare domanda di partecipazione  secondo il modello allegato al bando e completarla con i documenti richiesti dallo stesso, presentarla, entro le ore 14.00 del 14 novembre 2014, direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, con consegna a mano, invio per posta elettronica certificata PEC o spedizione a mezzo raccomandata A/R.
E’ possibile concorrere per uno solo dei  progetti messi a concorso che possono essere consultati sulla banca dati onlinedisponibile sul portale web  del SCN.
Per avere maggiori informazioni  consultare il bando relativo al relativo al concorso Servizio Civile 2015, e a visitare questa pagina.
Seguimi sul tuo social network preferito















Nessun commento:

Posta un commento