google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: CORSO GRATUITO PER DIVENTARE ARBITRO DI CALCIO

Pagine

martedì 9 settembre 2014

CORSO GRATUITO PER DIVENTARE ARBITRO DI CALCIO

CORSO GRATUITO PER DIVENTARE ARBITRO DI CALCIO
Corso gratuito per diventare Arbitro di calcio il corso è organizzato dalla sezione di Cagliari dell’AIA sono aperte le iscrizioni il corso è rivolto a giovani di età tra i 15 e i 35 anni.
I requisiti
Possono iscriversi al corso essere cittadini europei o extracomunitari  purchè in possesso di regolare permesso di soggiorno gli interessati al corso  devono avere una  età non inferiore ai 15 anni compiuti e non superiore ai 35 anni non compiuti.
Il titolo di studio richiesto è la scuola media inferiore, inoltre gli interessati al corso non devono al momento  dell’inizio del corso essere tesserati per alcuna società affiliata alla F.I.G.C.
IL corso per diventare arbitro gratuito si svolgerà presso la sede AIA in via Sonnino 37 a Cagliari (Sardegna), inizierà a novembre 2014 e prevede incontri bisettimanali probabile che i giorni siano  il martedì e il giovedì a partire.
Al fine del percorso formativo i partecipanti dovranno superare una prova d’esame costituita da una serie di test scritti ed orali che riguarderanno il  regolamento del gioco del Calcio, ed un test di idoneità atletica.
Chi supererà l’esame diventerà ufficialmente Arbitro dell’Associazione Italiana Arbitri FIGC e comincerà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ‘Giovanissimi’, a partire dalle domeniche successive.
Nelle prime gare l’arbitro sarà accompagnato da un Tutor che glimfarà vedere come disbrigare le pratiche burocratiche e la parte referendaria del dopo gara.
 I nuovi Arbitri, come membri dell’AIA, riceveranno la tessera federale che permette l’ingresso gratuito in ogni Stadio in cui si giocano partite di calcio organizzate sotto l’egida della FIGC sul territorio nazionale.
Per iscriversi al corso è necessario fare una preiscrizione online e poi un’
iscrizione ufficiale mediante  con la compilazione del modulo di domanda cartaceo che deve essere obbligatoriamente presentato presso la sede, i moduli   si possono scaricare sul sito dell’associazione
 I documenti necessari per l’iscrizione sono:
- modulo di iscrizione compilato:
Modello domanda per minorenni;
modello domanda maggiorenni
 - certificato medico AGONISTICO;
- fotocopia di un documento di identità;
- fotocopia del Codice Fiscale, 3 foto in formato tessera, numero di taglia;
- per i soli minorenni occorre la fotocopia di identità di un genitore.
Seguimi sul tuo social network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento