google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: COME PUBBLICARE UN LIBRO CON GLI EBOOK TUTTO PIU’ FACILE

Pagine

giovedì 29 maggio 2014

COME PUBBLICARE UN LIBRO CON GLI EBOOK TUTTO PIU’ FACILE

COME PUBBLICARE UN LIBRO CON GLI EBOOK TUTTO PIU’
Sono in molti ad essere appassionati della scrittura, molti che hanno scritto  un  romanzo e lasciato  nel cassetto perché non si è mai  trovato  un editore  per proporlo pensando che era cosa difficile.
Niente di più errato da oggi con gli ebook stanno cambiando un po di regole, chiunque può pubblicare il proprio romanzo basta un click a costo zero.
Come fare? Niente di più facile, per iniziare occorre scegliere una delle tante piattaforme on line come Lulu.com, Amazon.it o Narcissus.me hanno tutti regole  e funzionamento simili
Occore registrarsi caricare il lavoro e la coopertina  del libro, scegliere il prezzo da far pagare ai lettori per l’ acquisto e inserire i propri dati, per ricevere l’incasso delle copie vendute.
Solitamente le piattaforme trattengono dal 20 % al 40 % del prezzo ma non chiedono nessun costo per iscriversi.
Certo sembra tutto molto facile pubblicare ma il romanzo potrebbe anche non trovare subito acquirenti.
 E’ necessario seguire qualche accorgimento per far sì che qualcuno compri il libro.
Ci vuole, ad esempio partendo dalla coopertina particolare cura anche per gli ebook esattamente come accade con i cartacei è determinante per attirare l’ attenzione dei potenziali acquirenti.
 E’ consigliato dunque scegliere un’immagine ad alta risoluzione, selezionata con cura.
Il titolo scegliere quello giusto non è semplice è opportuno individuare il target di riferimento e utilizzare una o più parole chiave ad es. in romanzo d amore nel titolo mettere una parola che evochi una storia apppassionata evitando però cose banali tipo cuore ecc. se è un giallo ad esempio usare un titolo che termini con caso o verità o se di fantasia leggenda o spada ci si può sbizzarrire come meglio si crede.
La quarta di copertina nel caso dell’ebook  è sostituita da una breve descrizione del libro leggendola il lettore dovrebbe decidere se gli può interessare o no conviene quindi nella descrizione raccontare si a grandi linee le vicende raccontate, ma senza sbilanciarsi svelando colpi di scena o finale.
Ultimo passaggio la promozione per conoscere il proprio romanzo si può utilizzare i social network che si frequentano e i vari siti specializzati i libri.
Con la parola ebook si intendono tenti formati i più noti sono il pdf. E l’ epub quest ultimo. costituisce ebook per eccellenza se cosi si può dire dal momento che permette ingrandire i caratteri sottolineare prendere appunti.
Per creare un ebook in formato epub serve un programma che trasformi il documento word in libro digital ce ne sono di gratuiti come Open Office e Calibre http://calibre-ebook.com ed altri più professionali ma a pagamento come ad esempio Adobe. InDesign
Altrimenti ci si può anche affidarsi a un editore di self -publishing come ILMiolibro.it che traforma il romanzo in ebook e permette di venderlo attraverso le più note piattaforme come ad es. Amazon ecc..

Seguimi sul tuo social network preferito
Facebook 
Twitter
Google Plus



1 commento:

  1. La condivisione di video è un buon sistema che consente agli altri utenti di Badoo di vedere quello che stai facendo in un breve frame della tua vita, Libri PDF

    RispondiElimina