Pagine

lunedì 17 marzo 2014

OFFERTE LAVORO AGENZIA DELLE ENTRATE 1100 FUNZIONARI

L’Agenzia delle Entrate prossimamente prevede di assumere 1100 nuovi funzionari attraverso un piano triennale di assunzioni.  L’assunzione  sarà effettuata come  sempre con  concorso pubblico, un’occasione attesa da tanti laureati in cerca di un impiego nella pubblica amministrazione.
L’esigenza di assumere di aumentare il personale deriva dalla necessità di incrementare la  lotta all’evasione fiscale e vigilare sul rientro dei capitali detenuti all’estero, soprattutto nei paradisi fiscali.
Il  concorso annunciato ad inizio 2014 vedrà l’ingresso nel 2015 di 400 nuove figure, a seguire 350 invece le assunzioni per il 2017 e 2018.
Per chi attende  questa  opportunità  e bene   ricordare che il bando sarà pubblicato a giugno 2014 sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate.
I requisiti sono  il diploma di laurea,  le prove  selettive  saranno indicate nel bando, coloro che le supereranno saranno indirizzati verso tirocini retribuiti con 1450 euro netti mensili lo scopo è di formarsi come funzionario.
 Il periodo di  formazione dura sei mesi, al termine,  il candidato selezionato dovrà sostenere un esame finale  dopo seguirà il contratto di lavoro a tempo indeterminato,  il contratto non è scontato,  bisogna tenere presente, che  non tutti i tirocinanti saranno assunti, perché il 20% di questi sarà tagliato fuori in caso di mancato superamento dell’esame.

Seguimi sul tuo social network preferito

Nessun commento:

Posta un commento