google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: 65 STAGE ALL'ESTERO IN TURISMO SOSTENIBILE

Pagine

lunedì 24 febbraio 2014

65 STAGE ALL'ESTERO IN TURISMO SOSTENIBILE

L’associazione Cesvil – Cooperazione e Sviluppo nell’ambito del progetto Tous & Co – Turismo Sostenibile e Competitivo leonardo da Vinci ha pubblicato un avviso di selezione per l’assegnazione di 65 borse di studio e tirocini di formazione professionale offerti a giovani laureati.
Gli stagisti saranno inseriti in un settore del turismo sostenibile con l’obiettivo di promuovere il turismo sostenibile facendo esperienze professionali utili per futuri inserimenti lavorativi nel settore sia in ambito nazionale o internazionale.
Gli stage si volgeranno presso aziende e/o organizzazione situate in Irlanda (Trim); Spagna (Valencia); Slovenia (Maribor).Malta e saranno della durata di 13 settimana.
La selezione prevede l’espletamento di un colloquio conoscitivo e motivazionale e una prova di valutazione delle competenze linguistiche.
I requisiti richiesti per partecipare ai 65 stage sono:
 laurea triennale, specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento in economia del turismo, scienze turistiche, economia e commercio o aziendale, lingue e letterature straniere, storia e conservazione dei beni culturali o equipollenti;
- età non superiore ai 35 anni;
- cittadinanza italiana;
- non essere residente né cittadino del Paese in cui si svolgerà lo stage;
- non usufruire, nel periodo del tirocinio, di altri finanziamenti per soggiorni all’estero, erogati su fondi dell’Unione Europea;
- non essere iscritto, alla data di scadenza del bando, presso corsi di studio universitari e postuniversitari;
- non aver mai beneficiato di altri progetti Leonardo da Vinci – Azione PLM;
- non aver riportato condanne penali, né avere procedimenti penali pendenti a proprio carico.
Costituiscono invece Titoli preferenziali: percorsi formativo o master specifici nel settore del turismo sostenibile, residenza in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna o Sicilia, buona conoscenza della lingua inglese.
Le  borse di studio di cui beneficeranno i tirocinanti prevedono la copertura finanziaria di corso di preparazione prima della partenza,  spese di viaggio aereo A/R, assicurazione, alloggio, corso di lingua della durata di 2 settimelleane, tutoraggio e monitoraggio dello stage della durata di 11 settimane, assistenza, rilascio delle certificazioni di partecipazione al Programma Leonardo settoriale da Vinci ed Europass-Mobilità,  è previst, poi un sussidio in contanti per una  copertura parziale delle spese di vitto/trasporti pubblici locali di  € 250 per l’intera durata dello stage.
Le domande di partecipazione al bando devono essere presentate entro il 15  marzo 2014 redatte sull’apposito  schema che  si scarica sul sito dell’ associazione Cesvil domanda di partecipazione  e complete della documentazione richiesta dal bando, dovranno pervenire entro il termine di scadenza ( 15 marzo 2014), unicamente a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro postale) a CAT Confcommercio Srl, via Lacquari, 46 89900 Vibo Valentia (VV).
Per ulteriori informazioni si consiglia  di  scaricare e leggere attentamente il Bando  relativa  al programma  Leonardo da Vinci  per 65 borse di studio.

Restate sempre aggiornati seguite le news  sui Social Network  Facebook Twitter

Nessun commento:

Posta un commento