google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Corso gratuito per Operatore Socio Sanitario a Taranto

Pagine

venerdì 13 dicembre 2013

Corso gratuito per Operatore Socio Sanitario a Taranto

Corso  gratuito di formazione per Operatore Socio Sanitario presso la sede di Taranto, rivolto a persone disoccupate o inoccupate organizzato  da Programma Sviluppo, ente accreditato per l’erogazione di attività formative nella Regione Puglia.
Programma Sviluppo si occupa della promozione ed attuazione di attività formative finanziate dal Fondo Sociale Europeo e da Fondi Pubblici, i corsi di formazione si asvolgono nelle sedi di Bari, Taranto, Francavilla Fontana (Br) e Galatina (Le) ,ente Programma Sviluppo inoltre  gestisce servizi di welfare attraverso una rete di sportelli in oltre 30 Comuni della Regione Puglia. Gli interessati al corso di Operatore Socio  Sanitario devono domanda di partecipazione entro il 20 Dicembre 2013.
l’Operatore Socio Sanitario OSS (secondo il Regolamento Regionale n. 28 del 18/12/2007) si occupa delle seguenti attività:
assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero;
intervento igienico sanitario e di carattere sociale;
supporto gestionale, organizzativo e formativo.
Gli OSS operano trovano impiego nel settore sociale e sanitario presso di enti e strutture di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario (ad esempio centro per anziani, centri per disabili, comunità di recupero, ospedali, strutture ospedaliere ed extraospedaliere ecc.) o anche a domicilio delle persone bisognose di aiuto e assistenza.
Requisiti  richiesti per il corso di operatore socio sanitario sono
possesso di diploma della scuola dell’obbligo;
compimento del 17° anno di età alla data di iscrizione al corso.
Al termine del corso formativo e previo superamento degli esami finali verrrà  rilasciato un attestato di Qualifica Professionale riconosciuto dalla Regione Puglia e valido su tutto il territorio nazionale.
Il Corso gratuito per Operatore Socio Sanitario ha una durata complessiva di 1.000 ore, di cui 550 ore di formazione d’aula e 450 ore di tirocinio pratico.
 La formazione si svolgerà presso la sede di Programma Sviluppo, situata in via Sorcinelli n. 48 a Taranto.
 Il percorso formativo è completamente gratuito e prevede un’indennità di frequenza di 1,00 Euro l’ora.
Gli interessati devono fare domanda d’iscrizione, redatta secondo  il modello che deve esserestampata compilatat e  consegnata esclusivamente a mano oppure spedita a mezzo raccomandata A/R entro le ore 13.00 del 20 dicembre 2013, fare attenzione ai tempi di consegna perchè farà fede esclusivamente la data e l’orario di arrivo presso la segreteria di Programma Sviluppo, non farà fede il timbro di spedizione.
Per maggiori informazioni è sempre bene consultare la scheda completa del corso (bando) è disponibile sul sito web di ProgrammaSviluppo sezione Taranto.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Programma Sviluppo  via Sorcinelli n. 48, Taranto  Tel. 099.7352514, Fax 099.7394039.

Nessun commento:

Posta un commento