google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Il lavoro che vorrei Maggiordomo, Assistente personale, Direttore di casa o Event Planner

Pagine

martedì 22 ottobre 2013

Il lavoro che vorrei Maggiordomo, Assistente personale, Direttore di casa o Event Planner

 
Il maggiordomo assistente personale,direttore di casa o event planner uomo o donna non è un sostituto del servizio domestico di pulizia   è una figura diversa  egli  ha il compito di sovraintendere tutte le figure all’interno della casa deve sapere gestire  e dirigere la casa,lavora per famigle albergi, imprenditori, aziende, si occupa della gestione di ville case.
Il  maggiordonmo può fornire come freelance servizi come  Event Planner  curare l’organizzazione di un evento importante,  prenotare ristoranti , procurarsi biglietti per musei e opere d’arte senza fare  stancanti file, si può occupare di shopping esclusivo o dell’acquisto di regali unici per chi non ha tempo per farlo.
I requisiti necessari per essere un buon maggiordomo sono innanzitutto doti organizzative, pazienza,discrezione, buona volontà, affidabilità, serietà,buona conoscenza generale e conoscenza di più lingue.
La professione di maggiordomo offre intereressanti sbocchi lavorativi soprattutto all’ estero.
I guadagni vanno da 1.500 euro al mese in albergo a 2.000 euro  in famiglia ma si può arrivare a guadagnare anche 500 euro al giorno per un servizio speciale.
Come si diventa maggiordomo Assistente personale, Direttore di casa o Event Planner ?
Chi esce già da una esperienza di gestione di albergo o casa  ha  forse bisogno solo di un corso di specializzazione su in determinato argomento Aim www.maggiordomi.it  (associazione nazionale maggiordomi) organizza in tutta Italia corsi di base di livello avanzato in inglese e a  breve  anche in cinese.
Un corso base si aggira intorno a.1500 euro si articola in 60 lezioni.
Coloro che sono interessati possono mandare un curriculum e sostenere  il colloquio e prove attitudinali in base alle quali si decide il livello del corso per diventare un perfetto assistente personal.

Nessun commento:

Posta un commento