Pagine

lunedì 28 ottobre 2013

Corso gratuito per diventare Barman

In Puglia sono  aperte le iscrizioni  per un corso gratuito per diventare Barman, il corso progettato  e attuato   da Innova Menti associazione senza scopo di lucro, con sede a Lecce, impegnata nella progettazione e attuazione di progetti formativi, propone  un percorso di formazione professionale, finanziato dalla Provincia di Lecce, per formare figure professionali da impiegare presso Bar, ristoranti e caffetterie, con rilascio di attestato di qualifica finale.
Il corso gratuito per Barman  è rivolto a 12 giovani  che abbiano assolto l’obbligo scolastico fino a 16 anni e siano  iscritti ai CPI della Provincia di Lecce, il bando prevede una indennità di frequenza di 2 euro l’ora fino ad un massimo di 2.400 euro si compone di 1.200 ore, di cui 800 ore di formazione in aula e 240 di stage. Gli interessati possono fare domanda tempo fino al 4 novembre 2013.
Innova.Menti, associazione senza scopo di lucro, con sede a Lecce, impegnata nella progettazione e attuazione di progetti formativi, propone infatti un percorso di formazione professionale, finanziato dalla Provincia di Lecce, per formare figure professionali da impiegare presso Bar, ristoranti e caffetterie, con rilascio di attestato di qualifica finale. Il corso gratuito per Barman avrà una durata di 1.200 ore, di cui 800 ore di formazione in aula e 240 di stage, è prevede una indennità di frequenza oraria pari a 2 euro per ogni ora di effettiva presenza, fino ad un massimo di 2.400 euro. 
Al termine delle attività formative è previsto un percorso di accompagnamento al lavoro tramite l’attivazione di 12 tirocini curriculari, che avranno  durata di 160 ore e si svolgeranno  presso aziende del settore.
Le domande di partecipazione devono essere compilate con un apposito modulo di iscrizione  (da scaricare cliccando su apposito modulo d' iscrizione ) e dovranno pervenire entro le  ore 13.00 del 4 novembre 2013 consegnate a mano o anticipate a mezzo fax e/o posta elettronica, a Innova.Menti, Sede Operativa – Via Taranto, 230 – Campi Salentina (LE), Sede Legale – Via M. R. Imbriani, 24 – Lecce, tel. 0832.791538, cell. 333.2039351, fax 0832.1831475, e – mail amministrazione@innovamenti.it.
I tirocinanti saranno poi selezionati  con lo svolgimento di  una prova scritta con espletamento di test psicoattitudinali, di cultura generale e settoriali e un colloquio orale
Per ulteriori i visitare la pagina relativi al corso gratuito per diventare Barman e consultare il bando.

Nessun commento:

Posta un commento