google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: Il massaggiatore professionale una professione a portata di mano

Pagine

lunedì 18 marzo 2013

Il massaggiatore professionale una professione a portata di mano



E’ noto che i massaggi curativi, estetici o rilassanti sono sempre più richiesti, il massaggio ti rilassa ti rigenera ti coccola sono in molti a richiederli, il massaggiatore professionale sta diventando una figura sempre più richiesta se pensi di essere una persona adatta per diventare professionista del settore.
I massaggi sono molti vediamo di fare  chiarezza su i vari tipi e i corsi che si devono fare per diventare esperto del settore.
Il massaggio riabilitativo s’interessa soprattutto dell’aspetto curativo dei massaggi si può lavorare nelle strutture sanitarie ospedali centri di riabilitazione, oltre che come libero professionista.
Serve una laurea in Fisioterapia che si consegue in tre anni, è un percorso di studi a numero chiuso in tutte le facoltà italiane, per avere informazione sulle date di ammissione cliccare su www.miur e poi sul link Università.
Il massaggio olistico, per massoterapia olistica  un tipo di massaggio rilassante   estetico per il benessere generale  non serve la laurea .
Per formarsi si possono seguire lezioni specifiche come quelle che sono organizzate dalla scuola europea di medicina del massaggio e terapie naturali di Milano www. scuola dimassaggio.it a Roma il corso di tecniche del massaggio presso l’Istituto di scienze umane( wwww.istitutodiscienzeumane.org) o tante altre scuole di massaggio con sedi in tutta Italia.
La tipologia dei massaggi è molto varia s’inizia con un corso base di 48 ore  e poi si può proseguire con quello avanzato  per diventare una professionista .Per la formazione è utile tenere d’occhio  anche il sito web della Regione  in cui si vive  perché spesso vengono organizzati  corsi.
Il massaggio Ayurvedico se si sanno gia usare le mani per apprendere   le nozioni di Ayurveda,riflessologia, e naturopatia  occorre rivolgersi al  Centro Adhdara di Chieti (www.scuolamassaggi.it) che organizza worrkshop intensivi.
Il massaggio  Shiatsu   il percorso  per  diventare massaggiatrice shiatsu  è completo e piuttosto lungo dura tre anni.
Esisono numerose scuole in tutta Italia per fare  una   sicura andare sul sito della Federazione Italiana Shiatsu (www.fis.it).
 Una volta conclusa la formazione  e ci si sente pronti per lavorarae  è utile far girare il proprio cv  fra gli istituti di bellezza  li trovi su   www.beautyfarmonline.it,  i villaggi vacanza  i colloqui di selezione                                                                                                                    sonon elencati sul sito wwwclubmedjob.com ,www.samarcanda.com,www.timetofun.net, ma anche su portali specializzati  di turismo come www.lavoroturismo.ii,wwwjobintourism.it.
Infine si puo puntare sulla libera professione  e i guadagni   sono interessanti.



Restate sempre aggiornati seguite sui Social Network le mie pagine  Facebook Twitter

Nessun commento:

Posta un commento