google.com, pub-9757985703105507, DIRECT, f08c47fec0942fa0 illavorochefaXMe: La store manager il lavoro che vorrei

Pagine

mercoledì 13 febbraio 2013

La store manager il lavoro che vorrei


La store manager  è la responsabile  di un  punto vendita  di una   grande catena  di negozi.
La giornata tipo di una store manager inizia solitamente con una riunione con tutto lo staff  prima dell’apertura del negozio   per pianificare  le priorità  e dividere i compiti.
Periodi più duri sono i periodi pre-festivi , i saldi  perché oltre a soddisfare le esigenze del cliente si deve  correre sempre  a sistemare tutto negli scaffali o sui banchi , inoltre  occorre  decidere come  esporre al meglio  i nuovi capi  affinchè attirino l’attenzione   dei più potenziali clienti possibili,  grande attenzione  deve  essere  rivolta alla fidelizzazione del cliente  in tutte le richieste  compreso il cambio di un capo sbagliato.
Per rinnovare l’esposizione delle vetrine utile è la consulenza del visual merchandiser per meglio esporre la merce.
Come ogni lavoro ci sono aspetti piacevoli e, altri meno, i piacevoli sono che chi lavora come di store manager non si  annoia, è un lavoro dinamico è molto importante creare un gioco di squadra ben affiatato, un altro compito della store manager è la selezione del personale, compito di responsabilità ma ricco anche di soddisfazioni quando soprattutto  i fatti mostrano la scelta giusta fatta.
Gli aspetti meno piacevoli che questo lavoro è la necessità di tenere la testa impegnata su più fronti, sì perché, le attività da coordinare all’interno di un punto vendita sono davvero tante e spesso si sovrappongono.
Per fare il lavoro di store manager non è necessaria una laurea, oggi esistono anche corsi di formazione ad hoc, ma in questo settore più che competenze teoriche conta  molto di più l’esperienza pratica come commesso dietro un bancone di un negozio.  
Bisogna imparare a trattare i clienti “leggendoli nel pensiero “, è importante anche motivare lo staff e scegliere strategie promozionali o di marketing migliori.
E’ chiaro che se ci si fa notare  ci sono anche  opportunità di crescita  soprattutto se  si lavora  in grandi catene commerciali.



Restate sempre aggiornati seguite sui Social Network le mie pagine  Facebook Twitter

Nessun commento:

Posta un commento